Gorroppu Extreme 4x4

Trasformazione lj 70 da 2.5 a 3.0

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adrianocbr900
view post Posted on 27/1/2012, 08:42 by: adrianocbr900




H o dovuto rismontare la coppa dalla macchina,principalmente per due motivi: Il primo e' che perdeva da uno spigolino,e il secondo e' perche' ero afflitto dal pensiero che non avevo fatto delle pareti interne antirisciaquio. E infatti possibile,che nelle discese estreme,potesse mancare la lubrificazione del motore,anche solo per pochi attimi,ma molto deleteria. L'olio viene aspirato dal pescante,che lavora nella parte posteriore del motore,dove c'e' il pozzetto della coppa. Nelle forti pendenze,e' possibile che l' olio se ne vada tutto nella parte anteriore,percio' ho studiato una tubazione esterna alla coppa che per il principio dei vasi comunicanti mi riporta indietro l'oio,verso il pescante,mantenedolo sempre ammollo. Ho iniziato cosi':sdc12995h

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Ho poi cercato un tubo che facesse al caso mio,e ho utilizzato il vecchio tubo della defunta valvola EGR,che prima faceva un lavoro contro il motore,ora invece ne fa uno utile,utilissimo.sdc12996d

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Una bella passata di saldatrice a filo continuo,e il gioco e' fatto.sdc12997

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E questa e' la coppa montata,prima l'ho riverniciata internamente ed esternamente,come al solito,ora non perde piu' e non rischio di rimanere senza pescaggio nelle forti discese. Un altra cosa fatta.sdc12999z

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sdc13000u

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