Gorroppu Extreme 4x4

mezzo nuovo!!!

« Older   Newer »
  Share  
FrancescoMelone
view post Posted on 15/2/2012, 12:46




CITAZIONE (Suzu_1300 @ 15/2/2012, 12:29) 
una bella trave in ferro come paraurti è la cosa migliore

una bella biga alta 20 cm che pesa un quintale??? ma siiii.... :lol: :lol:
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 23/2/2012, 21:25




beh...vi faccio vedere lo snorkel montato sabato scorso con mio padre e un'amico...
il risultato finale è abbastanza bello,nonchè ha fatto bene anche al motore,con un lieve miglioramento....
ma purtroppo non sono mancate le rogne nel montarlo...
il kit ordinato da off road city,ha rivelato qualche magagna nella dima in cartone da posizionare nel fianchetto....perchè non aveva nessun lato che combaciasse con le forme del fianchetto stesso...inoltre,anche la bulloneria del kit non era un gran chè...
comunque ecco come si presenta montato
img1933q



in più...scopiazzando da una modifica di un'amico presente nel forum(adriano per non fare nomi) ho modificato la scatola filtro,montando un filtro a cono in luogo dell'originale,e spostando l'entrata dell'aria in una posizione più favorevole per il suo lavoro...ecco un paio di foto...
img1934k
qui si vede il tubo nuovo che va al centro della scatola,e l'entrata vecchia tappata un po' rozzamente,in attesa mi venga in mente qualcosa di meglio....
e il filtro,che attacca all'uscita...nel tappo...
img1935p


 
Top
Suzu_1300
view post Posted on 23/2/2012, 23:14




non lo so di preciso, ma quei filtri a cono dovrebbero filtrare meno degli altri e quindi più impurità al motore, come mai l'hai cambiato?
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 24/2/2012, 07:00




il filtro che ho montato io non ha il buco in centro,quindi le impurità le filtra da ogni sua parte...
poi avevo bisogno di mandare più aria al motore perchè la macchina non stava andando...e tuttora non va come si deve...
comunque cè il vantaggio che lo puoi lavare e non devi cambiarlo ogni volta....
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 24/2/2012, 09:08




A livello di filtrazione sono piu' che sufficienti per il tipo di motore,e poi sono lavabili e non lo cambi piu'. Complimenti per il lavoro,mi sembra fatto bene ed e' tutto pulito,e poi il nero opaco fa miracoli.....hehehehe
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 24/2/2012, 12:57




grazie mille...ora ho in mente qualche altro lavoretto fine,pulire l'intercooler e il collettore di aspirazione e vediamo che schifezza ne esce fuori...
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 24/2/2012, 14:12




Ma la tua macchina ha l'EGR? La valvola che ricicla i gas di scarico?
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 24/2/2012, 21:08




no no,la mia monta il motore uguale e preciso a quello di babbai...senza EGR...comunque il tubo che va dalla cassa filtro alla turbina lo trovato super schifoso,insieme al tappo del filtro...e il recupero vapori non è più collegato,come vedi dalla foto del filtro...
 
Top
Sawo
view post Posted on 26/2/2012, 23:11




CITAZIONE (FrancescoMelone @ 24/2/2012, 12:57) 
grazie mille...ora ho in mente qualche altro lavoretto fine,pulire l'intercooler e il collettore di aspirazione e vediamo che schifezza ne esce fuori...

Io ho smontato e pulito l'intercooler del mio terry ma era messo piuttosto bene e ho staccato il tubicino dell'EGR tappandolo.
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 27/2/2012, 18:36




e ma la mia ha qualche annetto,ma magari gli fa bene!
 
Top
Sawo
view post Posted on 27/2/2012, 19:04




La mia quest'anno fa 12 anni ho da rifare la tiranteria dell'avantreno e cambiare l'olio ai differenziali.
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 5/3/2012, 14:12




e se montassimo un'intercooler maggiorato e aumento un po la pressione del turbo???
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 5/3/2012, 14:32




CITAZIONE (FrancescoMelone @ 5/3/2012, 14:12) 
e se montassimo un'intercooler maggiorato e aumento un po la pressione del turbo???Faresti molto bene al motore,e anche l'andare cambia di sicuro.

 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 5/3/2012, 21:19




se mai l'intercooler che ho è di una lancia 1.9...più grande dell'originale,oppure uno di coupè turbo...quale scegliere???
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 6/3/2012, 06:02




Dipende molto dalla posizione in cui lo vuoi montare,se sopra il motore o davanti al radiatore.
 
Top
71 replies since 18/7/2011, 11:59   1267 views
  Share