Gorroppu Extreme 4x4

ammortizzatori e pneumatici

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firey84
view post Posted on 28/2/2013, 16:54




Tornando alla presentazione ...Diciamo che lo uso solo il fine sett su strade di montagna dato che la ho a 2 passi quindi per iniziare anche a fare pratica vorrei sollevare un pò e montare dei pneumatici corretti, io pensavo 255/85/15 poi per il rialzo non ho la piu pallida idea :huh:
 
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adrianocbr900
view post Posted on 1/3/2013, 12:02




Quindi fai poca strada e molto fuoristrada,giusto? In ogni caso le 255 85 16 sono esagerate,con quel motore non le tiri e non ci passano senza il rialzo,sopratutto se ricostruite. Ti consiglio di lasciare i cerchi 15,e di montare le 31 10,50 15, sono alte circa 75 cm e le tiri bene sia che siano nuove sia ricostruite,che sono molto piu' pesanti. Una volta rialzato la macchina potrai arrivare a montare le 235 85 16 o le corrispettive 15 33 10,50 15,ma solo se nuove,ricostruite muore il motore,sopratutto con cerchi in ferro.

Per quanto riguarda il rialzo il tuo modello di toy ha bisogno di un paio di interventi in piu' di un comune faro tondo. Il sistema sospensivo del faro quadrato e' diverso in parecchi particolari da quello del faro tondo e non basta cambiare molle e ammortizzatori,ci vogliono un paio di particolari ancora,ma per non fare confusione andiamo per gradi. Per rialzare la soluzione piu' economica in assoluto consiste nel montare 4 spessori sotto le molle originali e cambiare gli ammortizzatori con 4 piu' lunghi. Si ottiene un rialzo massimo di 4-5 cm,oltre inizia complicarsi la cosa. Dovrai anche smontare ed eliminare la barra stabilizzatrice anteriore, ti stabilizza l'auto su strada ma in off road ti limita l'escursione anteriore e ti penalizza nell'aderenza.
 
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firey84
view post Posted on 1/3/2013, 12:07




grazie del consiglio adriano ; avrei fatto solo danni allora !!!! ho zero esperianza dei fuoristrada ... dove posso troveri gli spessori per le molle?

in che senso eliminare ????? non ci arrivo
 
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adrianocbr900
view post Posted on 1/3/2013, 12:16




Di solito la gente se li fa costruire da un tornitore con l'alluminio o con il nylon. Si trovano anche in qualche sito,ora non ricordo quale,ma anche su Subito.it a volte ci sono. Ricorda che vanno bene solo di faro quadro,o di kzj 70 che sarebbe il modello 3.0 . Per gli ammo ti mando quando ti interessa il numero di un amico a Cagliari che ha gli xt automotive.

Se fai una ricerca su Subito inserisci SPESSORI MOLLE TOYOTA ne escono vari. Ricorda non piu' alti di 4-5 cm.

In che senso eliminare la barra stabilizzatrice? Semplice,la smonti a lei e a tutti gli attacchi che ci sono nei puntoni e nel telaio,metti tutto in una cassetta e lo tieni per i posteri,oppure te la vendi,ma non credo che te la chiedera' mai nessuno..... :D Se con la macchina ci vuoi fare offroad anche leggero,la devi eliminare,fidati.
 
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firey84
view post Posted on 1/3/2013, 14:26




quindi non serve ad un piffero questa barra ahahhhahah peso in piu :D si il numero se puoi mandamelo appena recupero $ lo chiamo subito
 
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adrianocbr900
view post Posted on 1/3/2013, 14:39




CITAZIONE (firey84 @ 1/3/2013, 14:26) 
quindi non serve ad un piffero questa barra ahahhhahah peso in piu :D si il numero se puoi mandamelo appena recupero $ lo chiamo subito

Serve in strada,in off road no anzi e' limitante. Ti mando il numero per pm.
 
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firey84
view post Posted on 1/3/2013, 15:02




ok allora appena ho 2 minuti la smonto e la conservo ....non dovrebbe essere complicato
:unsure:
 
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6 replies since 28/2/2013, 16:54   125 views
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