Gorroppu Extreme 4x4

poma gasolio lj 70, regolazione

« Older   Newer »
  Share  
psycho76
view post Posted on 13/4/2013, 10:54




ok una volta ke ho mollato questi dadi da 12 come faccio a sapere la regolazione giusta
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 13/4/2013, 14:45




Ci sono le tacche di riferimento sul carter,per anticipare giri la pompa verso il parafango,per ritardare verso il blocco. Vedi a motore in moto se lo senti girare meglio mentre anticipi un po la fase,blocca e prova fino a che e' meglio. Se tarda a partire a caldo hai anticipato troppo,percio' ritarda un poco.
 
Top
psycho76
view post Posted on 13/4/2013, 15:08




a ok semplicissimo, oggi pomeriggio dedicato alla sistemazione del toy, ho smontato la leva del cambio e visto la boccola praticamente quasi fatta a piramide allora l'ho spessorata dall interno tra leva e boccola con della gomma la boccola di supporto non c'è più sarà macinata nel cambio,avendo spessorato quella in nylon ha perso un pò di gioco e sembrerebbe non uscire più la prima poi ho cambiato la pompa della frizione quella nell'vano motore presa a 25 euro dal rottamaio smontato e pulito tutto il sistema di ventilazione interno compreso le leve di comando che si staccavano tutte insomma come vedi una giornata impegnata ora vado a anticipare la pompa grazie mille psycho ti aspetto per un buon bicchiere di franciacorta ciaoooo
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 13/4/2013, 15:19




In punta alla leva delle marce,dove c'e' la pallina deve avere anche un gommino in plastica bianca.
 
Top
psycho76
view post Posted on 13/4/2013, 15:22




esatto quel gommino in teflon bianco è consumatissimo allora l'ho tolto e tra la pallina di ferro della leva e il gommino bianco gli ho infilati uno strato di gomma
 
Top
psycho76
view post Posted on 13/4/2013, 16:17




ecco provato a anticipare ma ho dovuto riportarla nella posizione iniziale perchè proprio non andava avanti
cmq con la pompa davanti a me io davanti al radiatore l'ho girata verso il parafango lato guida e proprio
non andava ora l'ho fatta tornare indietro e va meglio
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 15/4/2013, 04:58




Allora probabilmente e' in fase. Bisogna controllare cosa hanno combinato prima di te nell'lda.
 
Top
psycho76
view post Posted on 15/4/2013, 06:44




esatto,da ke parte comincio
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 15/4/2013, 06:50




Se togli il tappo superiore della lda,attaccata alla membrana all'interno c'e' un perno lungo lavorato,toglilo segnando in che posizione si trova. Sotto troverai una vita con una molla,che deve stare un poco fuori ,dovrei contare i giri da tutta chiusa in una pompa originale che ho,di pomeriggio posso controllare e dirti di quanti giri va regolata quella vite. Controlla inoltre il perno in acciaio che non lo abbiano limato o lavorato,in caso abbiamo ancora un altra soluzione.
 
Top
psycho76
view post Posted on 15/4/2013, 07:07




ok allora attendo ke conti i giri dell'altra pompa per ora thank's
 
Top
24 replies since 5/4/2013, 21:48   5003 views
  Share