Premetto che non avevo mai rotto un giunto del mio Lj , ma ora le cose sono cambiate,ho il blocco anche davanti e uso regolarmente le gomme da 35". Ho rotto facendo una salita ripida e impegnativa dopo aver perso l'olio del servosterzo, percio'il volante mi scappava di mano e dopo un po ho sentito il suono........
Naturalmente il giunto rotto si e' messo di traverso,quindi ho dovuto penare non poco per riuscire a riportare la macchina a casa dato che strerzava pochissimo e la ruota si bloccava. Facevo due metri avanti e due indietro per sbloccare la ruota,con dei rumori impressionanti.........provenienti da dentro il ponte. Godetevi lo spettacolo.
Qui l'impietoso confronto fra un semiasse completo di giunto e quello che resta del mio.....
Uploaded with
ImageShack.usUploaded with
ImageShack.usUploaded with
ImageShack.usNaturalmente anche il mozzo manuale e' morto.......
Uploaded with
ImageShack.usLo spaccamento di balls principale e' che ho rovinato il ponte all'interno della boccia,distrutte le sedi dei cuscinetti e del paraolio,fortunatamente no sono entrati i pezzi dentro il differenziale a fare altro danno.......
Uploaded with
ImageShack.usUploaded with
ImageShack.usSiccome come detto prima la scatola dello sterzo anche lei perdeva olio e manco a farlo apposta anche la coppa del motore,ho dato una smontatina e ieri pomeriggio la macchina era cosi'.......
Uploaded with
ImageShack.usUploaded with
ImageShack.usUploaded with
ImageShack.usUn po di pezzi sparsi in officina......
Uploaded with
ImageShack.usUploaded with
ImageShack.usOra devo cambiare la busta del ponte,fortunatamente ne ho una buona,nei prossimi giorni il mezzo riparato......sigh