Gorroppu Extreme 4x4

rottura differenziale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2009, 11:30
Avatar

Presidente Valchiria Team Force

Group:
Administrator
Posts:
953
Location:
Sardegna

Status:


salve, venerdi mattina ho sentito un rumore strano nel range, l'ho fermato subito, quando è venuto il meccanico a prenderlo lo ha messo in moto dopo 10 metri una spruzzata d'olio dal differenziale....uno spinotto che tiene i satelliti è uscito maciullando il differenziale e rompendo la scatola.... cosi ha dovuto portare il range in officina col carro atrezzi, meno male ho sempre uno o due differenziali di scorta, pronti all'uso, cosi per riaggiustarla ho speso solo per la mano d'opera!!!
poco fa sono andato a riprendermi la macchina a posto!!!
morale se avete un land dotatevi di semiassi e differenziali di scorta!!!
 
Web Contacts  Top
adrianocbr900
view post Posted on 31/3/2009, 12:47




Oppure vendetevi il land rover................heheheh
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 14:34
Avatar

Presidente Valchiria Team Force

Group:
Administrator
Posts:
953
Location:
Sardegna

Status:


per comprare un toyota??????????
almeno i pezzi land costano una fesseria, se rompi col toyota, e rompi, come rompi con tutti i mezzi, ti costano un'occhio
 
Web Contacts  Top
adrianocbr900
view post Posted on 1/4/2009, 09:51




Mi sa che hai ragione tu,devi contare anche che quando smonti il Land,saranno anche bulloni in pollici,ma almeno sono morbidi,non si forma la ruggine perche' sono tenuti in esercizio.
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 22:37
Avatar

Presidente Valchiria Team Force

Group:
Administrator
Posts:
953
Location:
Sardegna

Status:


guarda che si smontano anche i toyota..heehehehehehheh
ieri ho visto un motore di un lj fritto!!!!!!
 
Web Contacts  Top
Teiwaz72
view post Posted on 13/6/2009, 16:20




CITAZIONE (antroy @ 31/3/2009, 15:34)
per comprare un toyota??????????
almeno i pezzi land costano una fesseria, se rompi col toyota, e rompi, come rompi con tutti i mezzi, ti costano un'occhio

Dubito che un Toyota si rompa con la stessa facilità di un Land o di una jeep... Con tutto il rispetto, i pezzi sono dimensionati con tutto un altro criterio... Un Toyota ha la meccanica e la trasmissione di un camion... :wub: Infatti quando monti il blocco, in un Land devi cambiare anche semiassi e giunti per adeguarli allo sforzo, in un Toyota non c'è bisogno perchè sono abbondantemente sovradimensionati.... Ovviamente bisogna verificarne ugualmente lo stato di usura :D

Se i pezzi Land costassero quanto quelli di una Toyota, non le comprerebbe più nessuno, vista la frequenza con cui si rompono hehehe ... Quelli Toyota saranno pure cari (io ho il 40% di sconto grazie al registro italiano toyota), ma certamente hanno durata più che doppia. Comunque ci sono persone che riuscirebbero a rompere qualsiasi cosa con la loro guida... :-)
 
Top
5 replies since 31/3/2009, 11:30   221 views
  Share