Gorroppu Extreme 4x4

Trasformazione lj 70 da 2.5 a 3.0

« Older   Newer »
  Share  
adrianocbr900
view post Posted on 1/8/2009, 10:23




E' iniziata ragazzi,ora ho fermato l'lj per iniziare il trapianto del motore del kzj 90 3000 cc per 125 cv in configurazione originale. Il motore in questione prima di essere montato sulla vettura ha bisogno di alcune modifiche e adattamenti. Ho per prima cosa scelto di togliere la pompa di iniezione a comando elettronico per montarne una a comando meccanico,decisione dettata dal fatto che non volevo rimontare la centralina che mi avrebbe preso molto tempo e avrei dovuto modificare anche pesantemente l'impianto elettrico. La pompa in sostituzione dell' originale e' quella del 2.5 che monta uguale uguale nel carter della distribuzione e ha l'alberino che monta la puleggia alla medesima distanza. La pompa naturalmente deve essere modificata internamente per lavorare bene con il 3.0. Per fare questa modifica l'ho spedita a Catania alla Bosch dove c'e' un signore che ne ha gia' fatto altre come questa,speriamo bene.......appena torna a casa vi diro' con piu' precisione cosa e' stato cambiato. Altra modifica importante e' la coppa olio con il pescante che cosi' come sono non vanno bene perche' nelle escursioni piu accentuate andrebbe a sbattere sull'asse anteriore. Si puo' ovviare a questa situazione cambiando coppa e pescante con quelli del 3.0 del kzj 70 (cinesino),io personalmente ho scelto di comprare il pescante nuovo e modificare la coppa,non mi sembrava il caso di spendere 320 euro oltre i 390 che ho speso per comprare pescante e kit di distribuzione nuovo e originale. A presto le prime foto di tutte le modifiche,gia' che siamo fermi monteremo anche lo snorkel e il verro anteriore..............ciao ciao.
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 11:48
Avatar

Presidente Valchiria Team Force

Group:
Administrator
Posts:
953
Location:
Sardegna

Status:


ciao adriano, buon lavoro...verro a vedere i progressi...il motore ritirato? o aspetti che ti monti la pompa?
 
Web Contacts  Top
krauto21
view post Posted on 2/8/2009, 11:38




Fai ancha qualche bella foto ;) ;) ;)
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 3/8/2009, 09:30




CITAZIONE (antroy @ 1/8/2009, 12:48)
ciao adriano, buon lavoro...verro a vedere i progressi...il motore ritirato? o aspetti che ti monti la pompa?

Grazie Antonello,le ferie me le passero' in officina a casa quest'anno heheheheh,il motore e' ancora da Giovanni,sono arrivati pescante e kit di distribuzione,la pompa torna da Catania il 24-25,nel mentre cerchiamo di montare il resto. Ora devo fare spazio nel vano motore,2.5 a terra ma prima devo bloccare il cambio nella posizione in cui si trova,devo spostare i supporti anteriori del motore ma mi deve rimanere tutto ben allineato.

CITAZIONE (krauto21 @ 2/8/2009, 12:38)
Fai ancha qualche bella foto ;) ;) ;)

Tranquillo kra,il servizio fotografico lo faccio completo.
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 25/8/2009, 06:57




Per prima cosa prima di staccare il motore dal cambio dobbiamo bloccare il cambio in posizione perche' il nuovo motore non sfrutta i vecchi supporti del telaio e la posizione cambierebbe,creando problemi con gli alberi di trasmissione che cambierebbero di inclinazione. Percio' prima di smontare tutto ho bloccato la scatola del cambio con i tacchi in legno e i tiranti in filo zincato,ho anche staccato l'albero posteriore per evitare il piu' possibile i movimenti,dalla mia officina la devo spostare a traino ad un altra e non voglio rischiare.....Image Hosted by ImageShack.us


Naturalmente ho anche sostituito il vecchio supporto con uno nuovo e originale,si stava iniziando a rompere e con l'esuberanza del 3000 penso che sarebbe durato ben poco..........Image Hosted by ImageShack.us


...........Image Hosted by ImageShack.us
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 22/9/2009, 09:22




Abbiamo smontato la coppa e montato il nuovo pescante,va benissimo.[IMG]Image Hosted by ImageShack.us
[/IMG]

............[IMG]Image Hosted by ImageShack.us
[/IMG]

Ora c'e' da modificare la coppa originale e da rimontarla ruotata di 180°,a presto le foto della modifica e restiamo in attesa che la pompa di iniezione rientri da Catania.
 
Top
krauto21
view post Posted on 22/9/2009, 14:20




Che lavoro complimentoni nn vedo l'ora di vederlo finito
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 7/10/2009, 07:42




E' arrivata la pompa di iniezione da Catania propio ieri. Speriamo che funzioni tutto bene,ora mi manca la modifica alla coppa dell'olio. Una volta fatte queste due cosette procederemo al montaggio sulla macchina.
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 19/10/2009, 10:47




Taglia e cuci.........[IMG]Image Hosted by ImageShack.us
[/IMG]

.................[IMG]Image Hosted by ImageShack.us
[/IMG]

..................[IMG]Image Hosted by ImageShack.us
[/IMG]

.............[IMG]Image Hosted by ImageShack.us
[/IMG]

.................[IMG]Image Hosted by ImageShack.us
[/IMG]

..............[IMG]Image Hosted by ImageShack.us
[/IMG]

............[IMG]Image Hosted by ImageShack.us
[/IMG]

.......[IMG]Image Hosted by ImageShack.us
[/IMG]

Benissimo,ora resta da pulirla bene con i dischi smeriglio e riverniciarla,dopo naturalmente avere rifatto la foratura di attacco al blocco, poi vi fotografo come si fa anche quella...
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 17:08
Avatar

Pilota Extremo

Group:
Member
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Cavoli che lavorone!! magari avessi un posto al chiuso dove farmi i lavori sul "mulo"
 
Top
proteusx19
view post Posted on 27/10/2009, 16:45




Ciao Adriano, salute a tutti, finalmente riesco a collegarmi e vedere la prima parte dei lavori della " Creatura Frankenoffroad"..... Mi congratulo con te...e Giovanni naturalmente..
Chiamami qualche volta, per vedere l'opera in trasfomazione e con la scusa invitare anche un bel paio di birre ghiacciate, che non guastano mica!!!!
Buon proseguo..... a presto....
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 27/10/2009, 18:22




Grazie dei complimenti ma lasciamoli a quando sta cosa funzionera' davvero.....ti chiamero' tranquillo. P.S. Paolo,passa in area benvenuto e fatti conoscere,grazie.
 
Top
SAMURAI_GR
view post Posted on 29/10/2009, 12:48




"aio' chello" vogliamo vedere sto lj3.0 :lol: :lol: :lol:
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 29/10/2009, 21:21




CITAZIONE (SAMURAI_GR @ 29/10/2009, 12:48)
"aio' chello" vogliamo vedere sto lj3.0 :lol: :lol: :lol:

Non sai la voglia che ne ho io,tanto non sto spendendo................
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 22:54
Avatar

Presidente Valchiria Team Force

Group:
Administrator
Posts:
953
Location:
Sardegna

Status:


anche io ho voglia di usare il mio range..oggi portato in officina, per l'impianto elettrico!!!
quasi prontooooooooooooooooooo!!!!
 
Web Contacts  Top
78 replies since 1/8/2009, 10:23   10404 views
  Share