Gorroppu Extreme 4x4

maggior escursione per pajero..

« Older   Newer »
  Share  
FrancescoMelone
view post Posted on 24/1/2012, 20:36




ho intenzione di cambiare assetto alla macchina,sia per migliorarne il comportamento,sia perchè gli originali stanno andando a farsi friggere....
la mia intenzione è di montare ammortizzatori abbastanza morbidi,con molle +6 cm...con eliminazione di barra stabilizzatrice in modo da avere un buon incremento dell'escursione....
Oggi ho fatto una misurazione,
img1927nh
la macchina è tutta originale a livello di sospensioni,e dal bordo del passaruota alcentro della ruota ho misurato 78 cm...
la orap mi ha promesso un incremento dell escursione abbastanza notevole...arrivare quasi ad 1 metro...
la mia domanda è,qualcuno ha visto pajero con questa o più escursione?vorrei qualche parere o consiglio su cosa fare...
la orap è abbastanza rinomata in quanto ad assetti per cui non ho nessun dubbio riguardo alla qualità....
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 24/1/2012, 21:04




dscn1120qh
ecco quà il mio obbiettivo....vorrei raggiungere un risultato del genere...
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 25/1/2012, 08:26




Da dove hai preso la foto melo'? Perche' non rintracci il tipo e ti fai dire cosa ha fatto?
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 25/1/2012, 12:42




si adrià....è quello che sto facendo!!!
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 25/1/2012, 20:46




quà andiamo sull'esagerazione!! comunque bella,meritava di mostrarvela....
imagedxo

 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 26/1/2012, 07:11




Ho letto la tua discussione su Offroadweb,li penso che sapranno consigliarti.
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 26/1/2012, 12:52




si si,e ho anche trovato di nuovo chi aveva quella bianca pubblicata quì sopra!
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 26/1/2012, 15:17




Che ti ha detto?
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 26/1/2012, 21:06




lui ha montato le molle del patrol gr y61,con ammortizzatori offtech +6,barre di torsione rinforzate desert fox,body lift +5....ora gli ho chiesto se gli ammortizzatori li ha fatti fare su specifiche o se fanno parte di un kit in commercio...
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 27/1/2012, 16:03




Sembrano molto belli Melo',neanche tanto cari.
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 27/1/2012, 20:52




peccato che,le sue impressioni ono,di una macchina rigida,lui la usava x i viaggi nel deserto,ecco perchè le molle del patrol...stessa altezza,+6...ma più rigide, in modo da poter caricare la macchina...
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 6/11/2012, 11:09




riapro la discussione...sono in procinto di acquistare l'assetto per la mia macchina...
ero quasi convinto di comprare l'assetto xt automotive da +4cm,ma ecco che mi riviene la voglia degli offtech,dato che ho trovato la versione "trial" e il prezzo non si discosta molto,appena 60 euri in più...
confrontavo i dati, gli xt automotive sono idraulici,a doppio effetto,il corpo esterno da 61mm,pistone interno da 38mm..in più sono revisionabili..
gli offtech invece sono a gas,sempre doppio effetto,ma il corpo esterno è da 57mm,il pistone interno da 40mm,ma penso non siano revisionabili...non lo trovo scritto da nessuna parte..
aiutatemi a risolvere questo rebus!!!!!
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 6/11/2012, 15:19




Sicuramente non sono revisionabili. Per ricaricare il gas ci vogliono attrezzature speciali. Gli ammortizzatori xt sono,come hai detto tu stesso,revisionabili. In pratica e' smontabile anche da te,puoi cambiare l'olio come fai con una forcella di moto,e gli cambi il carattere. Se poi perdono ci sono i gommini da sostituire e lo puoi sempre fare in casa.
 
Top
FrancescoMelone
view post Posted on 6/11/2012, 15:46




è quello che pensavo...ne abbiamo parlato pure su offroadweb,con uno che ha un pajero con l'assetto xt,e dice che quello del suo amico con gli offtech si comporta meglio...
ho un pò di indecisione....
 
Top
16 replies since 24/1/2012, 20:36   2132 views
  Share