adrianocbr900 |
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| Psyco fermati,calma. MI hai detto che hai dato gasolio e la macchina dopo i 3000 giri fuma e non va. La pressione del turbo e' troppo bassa,e' normale che non va e fuma,c'e' troppo gasolio e poca aria. Io ti consiglio di alzare la pressione del turbo fino a almeno 0,9- 1 bar,senno' non va. La vite di cui parlo io e' dentro il coperchio,non quella esterna che dici tu,ma andiamo per gradi,per ora lascia perdere il tappo della pompa e concentriamoci sulla turbina,se non abbiamo pressione sufficiente non possiamo fare le sucessive regolazioni. La turbina si regola cosi: Devi comprare un riduttore di pressione o un regolatore di pressione da montare sul tubo che dalla chiocciola fredda va alla waste-gate e regolare fino a che il manometro in cabina segna come ti ho detto 0,9-1 bar. Non toccare per niente la barra della waste-gate,sono operazioni che tanti fanno ma e' sbagliatissimo,vai a modificare l'apertura della valvola in tempi diversi da quelli previsti,e rischi di peggiorare la situazione. Con il regolatore di pressione non modifichi nulla nel funzionamento della turbina,solo prendi in giro la waste gate e la fai aprire piu' tardi. Se come soluzione ti garba ti spiego bene come montare l'impianto. Puoi fare un controllo veloce delle prestazioni della tua turbina (per capire a che pressione puo' arrivare) staccando semplicemente il tubo della waste gate e provando la macchina con attenzione,se e' una ct 20 originale,non dovrebbe salire a piu' di 1,2 bar tranquillo. Attenzione anche al filtro dell'aria,miraccomando!
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