Gorroppu Extreme 4x4

poma gasolio lj 70, regolazione

« Older   Newer »
  Share  
psycho76
view post Posted on 5/4/2013, 21:48




Ciao raga comincio subito a rompervi le scatole il precedente propietario del mio lj , gli è venuto in mente di toccare la lda della pompa, ora la macchina ai bassi medi regimi non va per niente , poi a 3000 giri comincia a murare , ho aperto un pò la pompa del gasolio con la vite apposita ma non conoscendo la regolazione dell lda chiedevo a voi consigli per poter regolarla in maniera adeguata , visto che non ho problemi di manualità meccanica anza me la cavo abbastanza bene consigli per migliorarla ne avete ,su altri forum ho letto un sacco di cose ma troppo caos chi dice una cosa e poi subito qualcun altro che smentisce percio mi rivolgo a voi grazie in anticipo ciaooo
 
Top
psycho76
view post Posted on 8/4/2013, 17:03




nessuno mi sa aiutare per favore
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 9/4/2013, 05:20




Psyco probabilmente chi ha regolato l'lda ha mandato troppo in fondo la vite che c'e' sotto il perno. Hai gia' smontato e controllato cosa hanno fatto?. La macchina fa molto fumo nero?Controlla anche se hanno limato il perno e in che modo. Scusa non avevo visto il tuo messaggio prima.
 
Top
psycho76
view post Posted on 9/4/2013, 18:22




ciao adriano allora la macchina fa fumo e poco solo oltro i 3000 giri , la vite di qui parli te è la brugola con il controdado da 12 che c'è sopra al coperchio.
dubito che sia stato limato qualcosa ,vorrei aprire ma non conoscendo questo particolare della pompa
non vorrei complicare la situazione ,tu cosa ne pensi .

grazie psycho
 
Top
psycho76
view post Posted on 9/4/2013, 20:35




aggiorno ho montato anche un manometro per la pressione del turbo e arriva a 0.4,son partito con un t
dal tubicino nero che esce dalla westgate e sono arrivato in cabina,ho usato un tubo per aria compressa
come faccio a aumentare la pressione del turbo visto che la barra della wg è fisa pensavo di tagliare e filettare la barra con al centro un dado lungo per poter regolare la corsa della barra che ne dite
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 10/4/2013, 05:53




Psyco fermati,calma. MI hai detto che hai dato gasolio e la macchina dopo i 3000 giri fuma e non va. La pressione del turbo e' troppo bassa,e' normale che non va e fuma,c'e' troppo gasolio e poca aria. Io ti consiglio di alzare la pressione del turbo fino a almeno 0,9- 1 bar,senno' non va. La vite di cui parlo io e' dentro il coperchio,non quella esterna che dici tu,ma andiamo per gradi,per ora lascia perdere il tappo della pompa e concentriamoci sulla turbina,se non abbiamo pressione sufficiente non possiamo fare le sucessive regolazioni. La turbina si regola cosi: Devi comprare un riduttore di pressione o un regolatore di pressione da montare sul tubo che dalla chiocciola fredda va alla waste-gate e regolare fino a che il manometro in cabina segna come ti ho detto 0,9-1 bar. Non toccare per niente la barra della waste-gate,sono operazioni che tanti fanno ma e' sbagliatissimo,vai a modificare l'apertura della valvola in tempi diversi da quelli previsti,e rischi di peggiorare la situazione. Con il regolatore di pressione non modifichi nulla nel funzionamento della turbina,solo prendi in giro la waste gate e la fai aprire piu' tardi. Se come soluzione ti garba ti spiego bene come montare l'impianto. Puoi fare un controllo veloce delle prestazioni della tua turbina (per capire a che pressione puo' arrivare) staccando semplicemente il tubo della waste gate e provando la macchina con attenzione,se e' una ct 20 originale,non dovrebbe salire a piu' di 1,2 bar tranquillo. Attenzione anche al filtro dell'aria,miraccomando!
 
Top
psycho76
view post Posted on 10/4/2013, 19:02




ciao adriano allora riduttore di pressione comprato e lo monto sul tubo che esce dalla wg e il manometro lo tengo in cabina, fino a qua tutto ok il filtro dell'aria a cosa devo fare attenzione oltre a che sia pulito.
poi provo a staccare il tubo della wg e ci collego direttamente il manometro e vedo a cosa arriva cmq presumo sia la ct20 originale premetto che il toyha 260.000 km probabilmente è un pò stanca però non ne ho idea perchè non conosco ancora queto mezzo.
grazie psycho
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 11/4/2013, 05:32




Esatto il riduttore lo monti nel tubo che dalla chiocciola fredda va alla waste gate e il manometro per controllare la turbina collegalo nel tratto riduttore-waste gate,e' quella la pressione esatta da leggere! Si il filtro aria deve essere bello pulito o magari ancora meglio un filtro in spugna bello permeabile. Vedi se riesci a salire di pressione con la turbina e dicci cosa siccede e come va,poi continuiamo a regolare il resto.
 
Top
psycho76
view post Posted on 11/4/2013, 19:43




eccomi ciao adriano ora sto montando il tutto poi ti aggiorno cosa riesco a tirare fuori grazie 10000000
 
Top
psycho76
view post Posted on 12/4/2013, 06:50




ciao adriano allora ho collegat il tutto e riesco ad arrivare a 0,8
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 12/4/2013, 07:17




Almeno a 0,8 e' meglio di niente,come si comporta ora la macchina? Fa fumo nero quando tiri le marce?
 
Top
psycho76
view post Posted on 12/4/2013, 11:39




ciao adriano diciamo ke è tutta un altra cosa fumo zero
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 12/4/2013, 13:16




Fumo zero? Non va bene,agli alti regimi un poco di fumo lo deve fare,altrimenti e' magra di carburazione e scalda. Dai un po piu' di gasolio,fino a che tirando le marce inizi a vederla sfumacchiare.
 
Top
psycho76
view post Posted on 12/4/2013, 14:08




ok ci avevo gia pensatoe cosi ho fatto ora agli alti regimi fuma leggermente ma propio poco è sotto ai bassi ke non va un c......o
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 13/4/2013, 06:14




Se in alto va e in basso no,e' probabile che o come hai detto tu hanno toccato l'lda,ma prima controlla che la fase della pompa non sia troppo ritardata. Si registra senza smontare nulla dai due dadi a chiave da 12 che la tengono attaccata alla cartella della distribuzione,prima molla il supporto dalla parte opposta che regge il culo della pompa. Fai questo controllo,poi passiamo all'lda.
 
Top
24 replies since 5/4/2013, 21:48   5002 views
  Share