Gorroppu Extreme 4x4

problemi su suzuki a iniezione

« Older   Newer »
  Share  
lucianozuki i.e.
view post Posted on 3/5/2014, 22:45




Anke a me dava quell'errore del potenziometro e in piu anke quello del sensore pressione ma nn erano guasti in pratica e la centralina dei modelli fino al 93 mi pare ke dopo un po si rompe un condensatore e il liquido cola sui cirquiti.....me lo ha spiegato questo tipo ke ha aggiustato la mia mi ha detto ke ne ha aggiustate tante e tutte cn lo stesso difetto....
 
Top
Luciano4x4zuki
view post Posted on 4/5/2014, 21:38




Buona sera, ascolta come faccio a sapere che e la centralina?? cioe non voglio spendere soldi e poi magari e il potenziometro o qualche altro pezzo. Questo tipo che a fatto la centralina ate dove e??? e Quanto si prende?? :woot:
 
Top
Luciano4x4zuki
view post Posted on 4/5/2014, 22:01




Stasera sono andato afare un giro, Ed era accelerata poi dopo un oretta di giro si e stabilizzata di giri e sono rientrato con i giri stabili a 800 1000, domani mattina siamo di nuovo al punto di partenza.
 
Top
lucianozuki i.e.
view post Posted on 5/5/2014, 17:37




Ho capito luciano cmq se hai la possibilita fai come ho fatto io ho lasciato da controllare x ultima la centralina e poi mi sn fatto lasciare da un amico i pezzi della sua suzu e ho cambito l'iniezione spinterogeno sensore pressione potenziometro ne ho provati 2 e il problema c'era ancora quindi quei pezzi funzionavano poi il mio meccanico mi ha controllato tutto l'impianto eletrico e niente mi ha trovato la pompa eletrica ke nn dava la pressione giusta lo cambiata e niente ancora rimaneva sl una cosa la centralina e infatti era lei...

Quando ho kiamato al tipo gli ho spiegato cosa faceva la macchina mi ha detto da subito cosa poteva essere successo in pratica ce una serie di queste centraline ke vanno mi sembra dal 90 91 al 93 ke hanno difettato e infatti la mia si era guastato l'impulso di messa in moto e quello all'iniezione me lo ha riparato e ora funziona...xl la riparazione mi ha preso 250 euro cn un anno di garazia e molto disponibile x qualsiasi problema e molto informato su questi mezzi questa ditta si trova a salerno si kiama "laneve eletronica motori "

Cmq controlla tutto il resto prima di spendere soldi in vano
 
Top
Luciano4x4zuki
view post Posted on 5/5/2014, 21:55




Ciao luciano o chiamato il tipo di salerno e mi ha detto che la centralina non e,anche lui mi dice che se la scritta check engine nel quadro da l errore che l interrutore del potenziometro, comunque mi ha detto di richiamarlo domani che tenta di farmi risolvere il problema o visto che e molto preparato in questo tipo di macchina ora vediamo un po speriamo bene, oggi ad esempio a funzionato di nuovo bene, bo sono sempre del parere che erobba di elettronica. Un altra cosa ma il riduttore nella tua lo fa un leggero fischio??
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 16:11
Avatar

Presidente Valchiria Team Force

Group:
Administrator
Posts:
953
Location:
Sardegna

Status:


ciao luciano, potresti presentarti nell'apposita sezione? grazie ciao
 
Web Contacts  Top
Suzu_1300
view post Posted on 6/5/2014, 19:01




se il riduttore fischia non c'entra niente con la centralina, potrebbe essere un cuscinetto dentro, ma ricapitolando, che errore ti dava sul cruscotto?
 
Top
Luciano4x4zuki
view post Posted on 6/5/2014, 20:53




Ciao suzu 1300 lo so che la centralina con il riduttore non centrano niente era solo per chiedere come mai fischia e come si puo risolvere e se e una cosa grave.. Poi per l'errore della scritta check engine sul cruscotto mi fa 4 lampeggi pausa 5 lampeggi e mi hanno detto che e l errore dell interrutore del sensore posizione valvola farfalla cioe il potenziometro...
 
Top
Luciano4x4zuki
view post Posted on 6/5/2014, 21:20




Ciao antroy in che sezione dici???
 
Top
Suzu_1300
view post Posted on 7/5/2014, 17:46




e allora dovresti provare a sostituire quello anche con uno usato per vedere se fa lo stesso errore
 
Top
Luciano4x4zuki
view post Posted on 7/5/2014, 21:00




Suzu 1300 come arriva il pezzo xk lo trovato su internet usato lo provo. Ma per il riduttore cosa posso fare???
 
Top
Suzu_1300
view post Posted on 8/5/2014, 12:07




inizia a guardare se hai olio nel riduttore?
 
Top
lucianozuki i.e.
view post Posted on 8/5/2014, 12:54




Ciao luciano cmq fammi sapere se risolvi il problema cmq x quanto riguarda il riduttore anke il mio sta iniziando a fischiare ma nn so se e dal rid. O dal ponte sicuramente qualke cuscinetto....ora appena posso come a detto suzu ricontrollo tutti i livelli d'olio e lo sostituisco ti consiglio di farlo anke tu cmq male nn gli fa :) se continua assicurati sr e propio dal riduttore ma se fischia e sicuramente uno o piu cuscinetti
 
Top
Luciano4x4zuki
view post Posted on 8/5/2014, 18:19




Buona sera si si e lui che fischia ma lo comprata che fischiava e cambiato l olio e fischietta lo stesso, o messo olio 80-90 agip nei differenziali e nel riduttore.... Ma e grave ce pericolo di fare danno????
 
Top
lucianozuki i.e.
view post Posted on 12/5/2014, 07:31




Ciao luciano sicuramente sara un cuscinetto cmq puo diventare grave ka cosa se si rompe del tutto si rischia di rompere gli ingranaggi dentro quindi se puoi fai controllare e sostituisci per quanto riguarda il ponte la stessa cosa sr lo trascuri rischi di danneggere il semiasse
 
Top
16 replies since 3/5/2014, 22:45   128 views
  Share